Comunicazione nella catena di approvvigionamento – reach come guida regolatoria

Comunicazione nella catena di approvvigionamento – reach come guida regolatoria 1500 550 Aideco
catena approvvigionamento
Tekno scienze

COMMUNICATION IN THE SUPPLY CHAIN – REACH AS THE REGULATORY DRIVING FORCE

H&PC Today – Household and Personal Care Today – vol. 13(6) pp 74-76 November/December 2018

Peter E. T. Douben

Abstract

In base al REACH, una parte importante della legislazione EU sulle sostanze chimiche, le sostanze dovranno essere registrate in tutta la catena di approvvigionamento a meno che non si applichino deroghe. Due aspetti diversi traggono vantaggio da una comunicazione efficace nella catena di approvvigionamento.

La prima è la questione dell’uso identificato nella catena di approvvigionamento, che è importante per garantire che un fascicolo di registrazione sia completo e copra il maggior numero possibile di diversi tipi di utilizzo, consentendo al tempo stesso agli utenti a valle di informare i dichiaranti sul modo in cui le sostanze sono utilizzate così che questi possano valutarne il rischio. Il secondo è il problema di garantire il rispetto della registrazione anche per quei prodotti che sono di interesse degli utenti a valle che però non hanno obblighi di registrazione. Le piattaforme IT sono indispensabili per svolgere queste attività in modo efficiente ed efficace.

Link dell’articolo originale:

https://www.teknoscienze.com/tks_article/communication-in-the-supply-chain-reach-as-the-regulatory-driving-force/?utm_medium=email&utm_campaign=HPC&utm_source=2018_11_16_TOC_HPC6

Febbraio 2019


 

Gigas_aideco
Author: Gigas_aideco